Scuola dell'Infanzia "G. Rodari" - Progetto Educazione Stradale

Anche quest'anno i nostri bambini grandi si sono cimentati nel Progetto di Educazione Stradale.

L'esperienza si è perfettamente intrecciata con il tema che ci accompagna in quest'anno scolastico: "IN VIAGGIO".

I bambini hanno prima realizzato un plastico di San Vittore Olona per poi posizionare dei cartelli stradali.

La visita a Scuola del Comandante della Polizia Locale ha entusiasmato i nostri piccoli. Attenti alla lezione hanno giocato con la paletta e il berretto del Vigile.

Bellissima l'esperienza delle uscite sul territorio in visita al Comando dei Vigili e degli Uffici Comunali dove ci attendeva il nostro Sindaco ospitandoli nel suo studio e nell'aula consigliare.

Il Progetto è poi continuato a scuola nella realizzazione di un cartello stradale dove i bambini hanno espresso tutta la loro fantasia.

Festosamente hanno concluso l'esperienza a scuola con l'arrivo del Comandante a cui abbiamo regalato il nuovo cartello stradale e una pergamena con una filastrocca dedicata a lui realizzata da loro.

Con balli, canti e le sirene spiegate dell'auto dei vigili il Progetto di Educazione Stradale è finito lasciando ai nostri bambini l'emozione di una bellissima esperienza.

Di seguito i video della giornata:

1. Video 1

2. Video 2