Progetti

Il Piedibus è un autobus umano fatto di una carovana di bambini in movimento accompagnati da adulti, con capolinea, fermate, orari e un suo percorso prestabilito. Se il bambino dovesse arrivare in ritardo e perdere il Piedibus, sarà responsabilità dei genitori accompagnarlo a scuola. Ogni giorno verrà compilato il “Giornale di bordo” con le presenze dei bambini. Il Piedibus presterà servizio dal lunedì al venerdì con qualsiasi tempo metereologico, rispettando il calendario scolastico. Nel caso il servizio dovesse interrompersi, le famiglie dei bambini iscritti saranno avvisate per tempo dai responsabili del servizio Piedibus. Il servizio è completamente gratuito e i genitori/accompagnatori prestano la loro opera a titolo di volontariato. E’ importante che i bambini che utilizzeranno il Piedibus siano consapevoli che ciò costituisce un piccolo privilegio e che se non si comporteranno in maniera responsabile, mettendo a rischio la propria sicurezza e quella dei compagni, potranno essere esclusi dal servizio. I volontari accompagnatori saranno provvisti di copertura assicurativa di responsabilità civile verso terzi e infortuni stipulata dal comune. I bambini partecipanti al Piedibus sono coperti da polizza assicurativa scolastica per il tragitto casa-scuola.

Segreteria "Leopardi"

dal Lunedì al Venerdì dalle 11.00 alle 13.00