Scuola secondaria di primo grado "G. Ungaretti"

Il plesso della secondaria Ungaretti, adiacente al Palazzo Comunale, si trova nel centro cittadino.

Codice Meccanografico: MIMM845023

Cosa fa

Un bel murale dai colori vivaci, recentemente realizzato dagli alunni della scuola, accoglie i visitatori accanto all’ingresso.

All’interno sono presenti aule e laboratori specifici.

La scuola è collegata con l’edificio sportivo del Palacolonne, palestra con campo da basket.

Percorsi di studio

Tutti i percorsi di studio disponibili

Le persone

• Telefono: 0331401126

DOTAZIONI

La scuola dispone di aule per la didattica, attività a piccoli gruppi o laboratorialii, aula magna e un locale mensa.

Arredi e dotazioni in essere saranno implementate con i fondi del PNNR di cui la scuola è destinataria. In particolare saranno realizzati:

AULA STEM con computer, software, pacchetto base STEM con robot educativi. Aula arredata con nuovi tavoli, sedie, contenitori e scaffalature, laboratorio scientifico mobile, materiali volti allo sviluppo delle competenze digitali in ambito scientifico, coding, apprendimento esperienziale e collaborativo

AULA MULTIDISCIPLINARE CON BIBLIOTECA INNOVATIVA, dotata di dispositivi e software specifici, poltrone e divanetti nell’area lettura- relax. Tale materiale sarà utilizzato per il supporto alla didattica delle materie Italiano, Storia, Geografia, Arte, Lingue oltre che per attività di debate e apprendimento collaborativo.

AULA COLLABORATIVA DIGITALE dotata di carrello con dispositivi (notebook, tablet), Digital

board touchscreen, software vari per la didattica volti allo svolgimento di attività

collaborative interdisciplinari o per specifiche discipline, e lavori in coworking.

AULA MULTIDISCIPLINARE PER L’INCLUSIONE: aula per l’insegnamento di sostegno implementata con software specifici per la CAA (comunicazione aumentativa e alternativa), software per la didattica inclusiva degli alunni con Bisogni educativi speciali, stampanti.

AULE CLASSI DIGITALI 4.0 realizzate con il completamento di dotazione di Digital board , computer,

supporti multimediali, software specifici a varie aule didattiche.al fine di renderle ambienti di apprendimento innovativi e maggiormente inclusivi.