La Giornata del Verde Pulito riveste ormai da vari anni un ruolo significativo nel contesto regionale, sia di sensibilizzazione e informazione ai cittadini sulle questioni ambientali che di realizzazione di azioni concrete di pulizia e sistemazione di aree a verde nei Comuni che aderiscono all’iniziativa.

La data stabilita per l'anno 2015 è domenica 19 aprile. 
Rappresenta un'occasione di partecipazione attiva dei cittadini lombardi, di associazioni e gruppi di volontariato, che a vario titolo operano nella tutela ambientale, nell’impegno sociale di cittadinanza attiva, a favore del verde e dello sviluppo sostenibile.

Per saperne di più sull'iniziativa

http://www.reti.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Page&childpagename=DG_Reti%2FDGLayout&cid=1213604002296&p=1213604002296&pagename=DG_RSSWrapper

 

Si segnala che nei comuni di San Giorgio su Legnano (sabato 18 aprile) e San Vittore Olona (domenica 19 aprile) è possibile partecipare alle iniziative organizzate in occasione della Giornata del Verde Pulito.

Per conoscere i dettagli degli eventi http://www.settenews.it/index.php/cronaca/105-lombardia/8056-lombardia-giornata-del-verde-pulito-domenica-19-aprile-gli-appuntamenti