Area supporto tecnico - Famiglie /studenti

Regolamento sull'uso dell'applicazione Google Meet - Netiquette

E' consigliabile visionare i tutorial presenti in questa pagina. Se non si è risolto il problema è possibile:

  1. contattare l'Assistente Tecnico Varde Salvatore al seguente indirizzo assistente.varde.salvatore@icscarducci.it per problemi connessi all'uso degli applicativi della Gsuite (meet, classroom, drive, ecc.).
  2. scrivere a questo indirizzo mail attivazioni@icscarducci.it per eventuali problemi con gli account studenti, specificando: Nome e Cognome alunno/a, Problema, plesso di frequenza, classe, sezione. Le richieste che perverranno senza i dati su indicati NON saranno evase.

Si prega di conservare le password ed evitare di chiederle ripetutamente.

Come si accede per la prima volta alla mail STUDENTE ?

Guarda il Tutorial

Come si accede all'account STUDENTE? nuova versione

Guarda il Tutorial
Come si accede all'account STUDENTE ?

Guarda il Tutorial

Come si accede ai materiali inseriti sul registro elettronico?

Leggi il tutorial

Aprire un documento di DRIVE  inviato dall'insegnante

Guarda il tutorial

Creazione cartella e file DRIVE RAGAZZI/Alunni

guarda il Tutorial

Come iscriversi a Classroom e stream 

guarda il Tutorial

Gestione di più account dallo stesso dispositivo

guarda il tutorial

 

In questo spazio trovate le news relative alla didattica a distanza promosse:

Promozione della salute Regione Lombardia

Aggiornamento sull'emergenza da coronavirus, nuovi materiali