Scuola primaria "G. Carducci"

L'edificio della scuola primaria 'G.Carducci' si trova nelle vicinanze del centro cittadino.

Codice Meccanografico: MIEE845013

Cosa fa

Il grande edificio della scuola primaria ‘G. Carducci’, formato da due blocchi collegati tra loro, si trova nelle vicinanze del centro cittadino ed è interamente circondato da spazi verdi.

All’ingresso è presente un bel giardino piantumato, mentre sul retro si trova un’area gioco in parte coperta.

Percorsi di studio

Tutti i percorsi di studio disponibili

Le persone

• Telefono: 0331515395

DOTAZIONI

Gli spazi interni, suddivisi su tre piani più un seminterrato in cui è situato il refettorio, presentano aule luminose. Sono inoltre presenti alcuni laboratori e una grande palestra per l’attività motoria.

Ambienti e dotazioni del plesso saranno rinnovati con il finanziamento del PNNR.

In particolare saranno realizzati:

AULA STEM con computer, software, pacchetto base STEM con robot educativi Tavoli, sedie, contenitori e scaffalature, laboratorio scientifico mobile, per lo sviluppo delle competenze digitali in ambito scientifico, coding, apprendimento esperienziale e collaborativo

SPAZIO POLIFUNZIONALE con Digital board, computer con software dedicato, per lo svolgimento di attività interattive con supporto didattico digitale, condivisione informatica di materiali, attività di coworking

AULA MULTISENSORIALE con software specifici, ausili multimediali, poltrone, tavoli, tappeti e arredi specifici per l’Inclusione di alunni con BES e studenti che abbiano la necessità di affrontare con maggior serenità i ritmi e i tempi della giornata scolastica.

AULA MULTIDISCIPLINARE PER L’INCLUSIONE con software specifici per la CAA (comunicazione aumentativa e alternativa), software per la didattica inclusiva degli alunni con DSA e BES, stampanti

Aule CLASSI DIGITALI 4.0 con dotazione di Digital board, computer, supporti multimediali, software specifici per la didattica digitale, allo scopo di creare ambienti di apprendimento innovativi e maggiormente inclusivi.