Istituto Comprensivo statale "Giosuè Carducci" San Vittore Olona

L’Istituto Comprensivo G. Carducci interessa due Comuni non confinanti: San Vittore Olona e San Giorgio su Legnano

La Storia della scuola

L’Istituto Comprensivo G. Carducci interessa un territorio che si estende su due Comuni non confinanti sebbene appartenenti al medesimo distretto scolastico: San Vittore Olona e San Giorgio su Legnano, due piccoli centri nell’hinterland milanese, situati in prossimità della città di Legnano.

L'analisi del contesto economico del territorio presenta senz'altro molte più opportunità che vincoli: la vocazione industriale della zona offre numerosi sbocchi professionali, che vengono accuratamente presentati ai ragazzi al momento della scelta dell'istruzione superiore, attraverso un adeguato cammino di orientamento.

Le Amministrazioni Locali di San Vittore Olona e San Giorgio su Legnano garantiscono alla scuola risorse stabili: attraverso i finanziamenti del Piano Diritto allo studio contribuiscono al funzionamento e alla progettazione dell'offerta formativa grazie all’esborso per iniziative e progetti. Inoltre assicurano la presenza di educatori a supporto di alunni in situazione di disagio.

Una scuola è fatta di persone. Ecco come siamo organizzati e come possiamo entrare in contatto

Le carte dalla scuola

La scuola raccontata attraverso i documenti più importanti

5 plessi