Venerdì 9 febbraio gli alunni della classe 3E della Scuola Secondaria di Primo grado “G. Ungaretti” hanno incontrato un esperto del progetto “Conta sul futuro!”, il programma di educazione finanziaria e orientamento al quale l’Istituto ha aderito.

Il progetto, organizzato da Junior Achievement Italia ETS in collaborazione con il Gruppo Mediobanca e Sanoma Italia, ha lo scopo di ispirare i ragazzi incoraggiandoli a seguire i loro sogni e a trovare la loro strada.

Prendendo spunto dall’esperienza personale dell’esperto, gli alunni hanno riflettuto sui cambiamenti del mondo del lavoro e sull’importanza di credere in se stessi per raggiungere gli obiettivi prefissati attraverso attività individuali e di gruppo.

Gli alunni hanno partecipato con interesse e consapevolezza sentendosi protagonisti in prima persona.