Scuola Secondaria di Primo grado "G. Ungaretti" - "IL CAMPACCIO VISTO DAI MIEI OCCHI"

Mercoledì 14/12 gli alunni della Scuola Secondaria di I grado Ungaretti di San Giorgio, si sono recati in Sala Consiliare dove ad attenderli c'erano il Sindaco Ruggeri Claudio, il fotografo Colombo Giancarlo e il coordinatore organizzativo del Campaccio Tiberti Tito.
Lo scopo dell'incontro era sia quello di presentare il Campaccio, corsa internazionale di cross country che si svolge in modo continuativo da 66 anni, ma soprattutto di far conoscere un'iniziativa pensata proprio per coinvolgere direttamente i ragazzi e le ragazze, cioè quella di un concorso fotografico dal titolo "Campaccio visto dai miei occhi" proposto e organizzato da Unione Sportiva Sangiorgese e Campaccio World Athletics.
L'obiettivo del concorso è quello di far raccontare l'evento sportivo attraverso gli occhi dei ragazzi che fotografando in piena libertà potranno non solo raccontare la gara, ma anche la preparazione degli atleti, la partecipazione del pubblico, la preparazione dei giornalisti e dei fotografi professionisti, la vita del loro paese in un momento così importante.
Ogni classe, al proprio interno, sceglierà cinque fotografie che verranno inviate ad una commissione che premierà le tre classi che avranno presentato gli scatti più significativi. I premi in denaro saranno utilizzati per acquistare materiale didattico.
Inoltre la fotografia giudicata vincente verrà proposta come possibile copertina per la 67^ edizione del Campaccio.