La classe 1^D ha aderito al progetto “Tribù di carta e penna” proposto dall'associazione Librì Progetti Educativi allo scopo di stimolare amicizia e scrittura.

Lo scopo dell'attività didattica è  consentire ai partecipanti di esercitarsi con la scrittura a mano e di creare uno scambio amichevole tra ragazzi di scuole diverse.

Ogni alunno della 1^D corrisponderà, tramite lettera scritta a mano, con un alunno di una classe seconda della scuola media Rita Levi Montalcini di Poncarale (BS).

In questi giorni è stata consegnata a ciascun alunno e a ciascuna alunna della 1^D una lettera inviata da un coetaneo e nei prossimi giorni ognuno risponderà.

Lo scambio della corrispondenza avverrà sotto la supervisione delle docenti di italiano.