Scuola Secondaria di Primo grado "G. Ungaretti" - San Giorgio su Legnano - Progetto “La parola al mito”

Paleari Filippo

da Paleari Filippo

Personale amministrativo

Giovedì 18 aprile presso la Sala Consiliare di San Giorgio su Legnano si è svolta la rappresentazione teatrale delle classi prime della Scuola Secondaria di Primo grado "G. Ungaretti".

Finanziata con i fondi del "Diritto allo Studio" del Comune di San Giorgio su Legnano, l’attività ha permesso agli alunni di mettere in scena il mito di Dedalo e Icaro, non nella sua versione classica, ma in una versione rielaborata dagli alunni.

I ragazzi, accompagnati nel lavoro dall’esperto di Teatro del Vento (Federico Nava), hanno rivisitato l’opera inserendo i loro pensieri, le loro emozioni, il loro vissuto, creando un copione originale e personale.

Tutti si sono messi in gioco dimostrando serietà e maturità.

Il risultato è stato un bellissimo spettacolo, che ha dato soddisfazione ai ragazzi e ha emozionato il pubblico che ha avuto la possibilità di scoprire aspetti nuovi e pensieri talvolta “nascosti” degli attori in scena.

Un applauso a tutti!