DIRITTO ALL'UGUAGLIANZA

A.S. 2022-2023

dal 07 novembre 2022 al 11 novembre 2022

Descrizione del progetto

L'Educazione civica è parte integrante dei programmi ministeriali della Scuola dell'Infanzia, sviluppata in modo trasversale in ogni competenza. Già nel Progetto Accoglienza è stata approfondita tramite la conoscenza e il riconoscimento di sè e degli altri: naturale, perciò, pensare di affrontare la tematica riferita ai diritti dei bambini ed in particolar modo al diritto all'uguaglianza.

"La nostra ricchezza è fatta dalla nostra diversità: l'altro ci è prezioso nella misura in cui è diverso" (Albert Jacquard)

Il percorso didattico si è sviluppato tramite la lettura di un testo, "Nel Paese delle Pulcette". La storia delle pulcette è stato lo sfondo integratore per parlare di identità, diversità e uguaglianza, presentati come elementi che contraddistinguono ognuno di noi.

Luogo

Scuola dell'infanzia "G. Rodari Via G. Leopardi, 2, 20028 San Vittore Olona MI Telefono: 0331422743 E-mail: miic845001@istruzione.it