Cosa fa
La scuola primaria " Gianni Rodari" è stata costruita nel 1975 ed è stata accorpata con l'l.C.S. "G. Carducci" nel 2003.
L'edificio che ospita la scuola è articolato su tre piani, di cui due fuori terra e uno seminterrato, ed è dotato di aule molto luminose e spaziose.
Lo stabile è circondato da due grandi giardini con campo da basket, pista di atletica e piattaforma per lanci. Sul lato nord si trova la palestra collegata con l'edificio scolastico da un passaggio coperto.
Percorsi di studio
Tutti i percorsi di studio disponibili
Organizzazione e contatti
Dipende da
Le persone
Contatti
- Telefono: 0331400966
Ulteriori informazioni
DOTAZIONI
La scuola possiede aule per l'attività didattica quotidiana, spazi per attività di laboratorio o di gruppo, la biblioteca, l'aula informatica e aule speciali come quella per attività di sostegno in piccoli gruppi ben attrezzate con sussidi specifici come la piscina componibile. Nel seminterrato si trovano invece la mensa, tinteggiata e insonorizzata di recente, un'aula magna utilizzata per incontri e progetti. Il refettorio della scuola è stato ristrutturato di recente. Tutto lo stabile è dotato di illuminazione a led, grazie ad una riqualificazione avvenuta nel 2020. Ambienti e dotazioni del plesso saranno rinnovati con il finanziamento del PNNR.
In particolare saranno realizzati:
AULA STEM con computer, software, pacchetto base STEM con robot educativi Tavoli, sedie, contenitori e scaffalature, laboratorio scientifico mobile, per lo sviluppo delle competenze digitali in ambito scientifico, coding, apprendimento esperienziale e collaborativo
SPAZIO POLIFUNZIONALE con Digital board, computer con software dedicato, per lo svolgimento di attività interattive con supporto didattico digitale, condivisione informatica di materiali, attività di coworking
AULA MULTISENSORIALE con software specifici, ausili multimediali, poltrone, tavoli, tappeti e arredi specifici per l’Inclusione di alunni con BES e studenti che abbiano la necessità di affrontare con maggior serenità i ritmi e i tempi della giornata scolastica.
AULA MULTIDISCIPLINARE PER L’INCLUSIONE con software specifici per la CAA (comunicazione aumentativa e alternativa), software per la didattica inclusiva degli alunni con DSA e BES, stampanti
Aule CLASSI DIGITALI 4.0 con dotazione di Digital board, computer, supporti multimediali, software specifici per la didattica digitale, allo scopo di creare ambienti di apprendimento innovativi e maggiormente inclusivi.